12 Nov

Paradise Papers: Espresso e Report in esclusiva.

Ecco uno degli altri scandali che da un po’ di tempo aleggiava nell’aria. Come detto qualche mese fa, anche se già scaduta la Voluntary Disclosure 2, noi abbiamo presentato istanze per chi è su queste liste; istanze che, comunque, proteggono e danno un trattamento migliore rispetto a chi non si attiva.

08 Nov

in arrivo la Voluntary 3?

Sarà un emendamento al decreto fiscale a prevedere la riapertura del rimpatrio dei capitali detenuti all’estero. Inizio discussione mercoledì 15 novembre alle 9,30 fino a venerdì 17.
Apertura alla possibilità di una nuova finestra e dubbio se estendere la disciplina ad altri aspetti, finora tenuti fuori, come il contante o far diventare la norma permanente nell’ordinamento.

04 Apr

Panama Papers

Le notizie riportate in questi giorni su tutti i giornali del mondo sui Panama Papers, documenti trapelati da Mossack Fonseca portano nuovamente in primo piano il tema della voluntary disclosure e dei capitali detenuti nei paradisi fiscali come  Panama.

Da oltre un mese abbiamo iniziato valutare la situazione e per qulcuno siamo già riusciti a presentare l’autodenuncia. Oggi è molto importante agire velocemente prima delle verifiche e successive contestazioni del fisco incappando in sanzioni nel reato di autoriciclaggio.

Contatta i nostri esperti per una prima valutazione ed avere maggiori informazioni.